Il Festival

IL FESTIVAL PER LA CRESCITA DEL SETTORE METALMECCANICO LECCHESE

L’Associazione Festival della Meccanica, senza fini di lucro, ha l’obbiettivo è di portare a conoscenza della comunità Lecchese tutte quelle aziende del Distretto Metalmeccanico Lecchese che ogni giorno si distinguono sui mercati internazionali creando professionalità e competenze, con l’impegno di restare in Italia.

Il Festival si propone di aumentare la consapevolezza della comunità locale rendendola partecipe e consapevole di essere la sede di una rete di imprese di livello internazionale sottolineando con una serie di eventi, di incontri, di riflessioni e di momenti di confronto e anche di divertimento il valore della realtà imprenditoriale del territorio.

Le ricadute potranno essere molto positive e dare contributi significativi per il riconoscimento dell’impresa come valore sociale e dell’imprenditore come protagonista positivo della comunità.

L’accrescimento del prestigio delle industrie del territorio e in particolare di quelle metalmeccaniche potrà incentivare un numero maggiore di giovani a scegliere indirizzi scolastici con sbocchi compatibili con le attività delle imprese del distretto e fornire alle aziende nuove generazioni di tecnici per aiutarle a crescere, a svilupparsi e a raggiungere sempre nuovi traguardi.

L’adesione delle associazioni di categoria, degli enti territoriali e delle imprese sia sotto forma di partecipazione diretta, sia nella modalità del patrocinio collocano il Festival nella serie di eventi prestigiosi che caratterizzano la città rafforzandone il valore e accrescendone l’attrattività culturale, economica e turistica.

Il Festival della Meccanica sarà quindi l’occasione per stimolare e rendere partecipi i ragazzi che usciranno dal percorso scolastico rendendo consapevole la comunità delle reali esigenze del territorio lecchese e della potenziale sviluppo del territorio. Un momento di confronto e di crescita per tutti.

VUOI ADERIRE AL PROGETTO?

“FESTIVAL DELLA MECCANICA”

SOSTENITORI