Chi siamo

L’ASSOCIAZIONE FESTIVAL DELLA MECCANICA DI LECCO

Il Festival della Meccanica ha origine da un gruppo di imprenditori lecchesi costituitosi in Associazione, con lo scopo di promuovere iniziative ed eventi mirati a coinvolgere e sensibilizzare il tessuto sociale lecchese nei confronti del Distretto Metalmeccanico da anni presente sul territorio.

Il valore della tradizione unito ad una grande capacità di innovare processi e competenze sono fattori costituenti della cultura del territorio Lecchese ed hanno permesso al sistema di imprese che operano nel settore meccanico, di esprimere un elevato potenziale e numerose eccellenze riconosciute in ambito internazionale.

Il Festival, nel promuovere incontri di confronto tra il mondo istituzionale, imprenditoriale e politico, testimonianze di esperienze, vetrine espositive, eventi e manifestazioni in piazza, si propone di sensibilizzare il tessuto sociale di Lecco e del suo territorio verso una migliore conoscenza di ciò che il Distretto Metalmeccanico esprime e che – anche in relazione alla tipologia del prodotto – talvolta non appare al grande pubblico in tutta la sua rilevanza.

LECCO E L’ECCELLENZA DEL SUO TERRITORIO

Impresa come valore sociale, imprenditore come protagonista positivo della comunità, Istituzioni, Scuola, Politica e Terzo settore, sono i fattori costituenti ed imprescindibili all’interno di un alleanza per il bene comune del territorio in linea con il grande cambiamento a cui tutti stiamo assistendo.

Associazioni di categoria, enti territoriali ed imprese sostengono questo progetto sia in forma di partecipazione diretta, sia nella modalità del patrocinio.
L’obiettivo è di collocare il Festival in un profilo ed un ruolo di rilevanza nazionale, tale da annoverarlo nella serie di eventi prestigiosi che caratterizzano alcune città italiane.

VUOI ADERIRE AL PROGETTO?

“FESTIVAL DELLA MECCANICA”

SOSTENITORI